LA CANTINA

La nostra cantina, oltre a conservare un Infernot datato 1881, è dove tuttora avviene la produzione e l’affinamento dei nostri vini.

Nel nostro Infernot, che è a pianta circolare, abbiamo deciso di esporre le bottiglie risalenti alla prima vendemmia ufficiale de La Cà Nova avvenuta nel 2006.

Il tavolo al centro, ricavato interamente dallo scavo nella Pietra da Cantone, invita gli ospiti a degustare le bottiglie esposte nelle nicchie circostanti, in un’atmosfera unica nel suo genere.

Visitando la cantina, oltre a diversi strumenti di lavoro antichi e tradizionali utilizzati nelle campagne e nelle vigne dai nostri avi, sarà possibile osservare dei veri e propri fossili di conchiglie, a testimonianza di quando milioni di fa in Monferrato c’era il mare.

INFERNOT EXPERIENCE

Nel corso di tutta la bella stagione offriamo la possibilità di vivere, su prenotazione, un’esperienza di degustazione per un numero massimo di 4 persone nel nostro suggestivo Infernot, in abbinamento a piatti tipici della tradizione Monferrina.

L’esperienza comprende la visita guidata della cantina e la degustazione di 3 vini di nostra produzione in abbinamento a due taglieri misti e un dolce fatto in casa da noi al costo di 35,00€ a persona.

LA CANTINA MODERNA

La cantina moderna è divisa di due sezioni, una dedicata ai vini bianchi e una dedicata ai vini rossi.

Tutti i vini di nostra produzione passano prima per le vasche in acciaio e, successivamente, tre dei nostri vini rossi passano per i tonneaux o le barriques di rovere francese Allier, dove restano in affinamento per minimo 12 mesi.

3 thoughts on “LA CANTINA

  1. Buongiorno,

    Vorrei sapere se c’è la possibilità di effettuare una visita alla cantina con degustazione nella giornata di Domenica 24/11.

    Ringrazio anticipatamente.

    Cordiali saluti.

  2. Buongiorno, volevo sapere se fate visite alle cantine con degustazione? Se si avreste ancora posto nel pomeriggio di domenica 28/05 e a quanto ammonterebbe il prezzo a persona? Grazie mille in anticipo

    • Buon Pomeriggio Giulia,

      Certamente, siamo sia Cantina che Agriturismo, perciò è possibile visitare liberamente il nostro Infernot con visita guidata da noi e con la possibilità di pranzare o cenare (Menù Degustazione Classico e Vegetariano a 32,00 euro Vini Esclusi o con Degustazione dei nostri Vini a 45,00 euro e Menù alla Carta).
      Tuttavia, domenica 28 maggio purtroppo siamo già al competo sia all’interno che all’esterno. Mi spiace molto.
      Grazie mille e alla prossima!

      Cordiali Saluti,
      Marco Bellero e Staff

Lascia un commento