Arriverà a La Cà Nova, azienda vitivinicola situata a Cella Monte, la “Camminata del vino”, una passeggiata benefica che abbina l’aspetto sportivo-naturalistico e di socializzazione alla promozione del territorio e raccolta fondi per il restauro della chiesa di Santa Caterina.
L’evento, promosso dall’associazione Santa Caterina Onlus, si svolgerà in compagnia di Alessandro Asperi, guida escursionistica e istruttore Nordic Walking. Il ritrovo per la partenza è fissato sul sagrato della Chiesa di Santa Caterina di Casale Monferrato alle ore 18.30. La camminata in tutto durerà circa 2h.45 per un totale di 11.5 km.
Dopo la camminata i partecipanti si recheranno a La Cà Nova per una degustazione di prodotti tipici locali e di vini prodotti dalla cantina, fondata dalla famiglia Bellero agli inizi del ‘900 e che custodisce un tesoro sotterraneo: l’infernot. Si tratta di piccoli vani ipogei interamente scavati nella pietra da Cantoni, pensati per la conservazione del vino e degli alimenti grazie alla capacità di mantenere una temperatura costante nel corso delle stagioni. Il prossimo 23 giugno l’infernot sarà a disposizione dei partecipanti alla “Camminata del vino”, mentre è visitabile su prenotazione tutti i giorni della settimana.