La Vita per La Vite – Il Primo Evento di Fattoria Didattica

“A tutti coloro, ma soprattutto ai giovani, che rinunciando a posti e stipendi sicuri si dedicano ancora con passione al lavoro di coltivare le vigne, un lavoro spesso dall’esito incerto, sempre e comunque duro nonostante i progressi e la meccanizzazione, un lavoro i cui sacrifici, fatiche e rinunce vengono ripagati solo quando due occhi sorridenti si posano su un colmo e limpido bicchiere di vino.”

Giovedì 22 maggio 2025 avrà luogo presso la nostra Cantina e Agriturismo il primo appuntamento di Fattoria Didattica.

Sarà una serata interamente dedicata al racconto del lavoro in Vigna nel corso dei mesi dell’anno, facendo un confronto fra il passato e il presente, con un occhio verso il futuro.

Dopo una visita guidata della Cantina e dell’Infernot, in accompagnamento a un Menù Degustazione con Vini abbinati a ogni specialità, leggeremo alcuni estratti e testimonianze del libro omonimo “La Vita per La Vite“, scritto da Luigina ed Elsa, rispettivamente nonna e mamma di Marco.

Sarà un’esperienza formativa e didattica completamente diversa dal solito, dove la Storia, la Tradizione, la Cultura e le Vite di chi ha abitato il nostro caro territorio quale è il Monferrato Casalese, saranno fulcro di approfondimenti e curiosità.

Vi aspettiamo e per qualsiasi info o prenotazione contattaci al numero 333 954 4699 o via mail a cantinalacanova@gmail.com .

2 thoughts on “La Vita per La Vite – Il Primo Evento di Fattoria Didattica

  1. Abbiamo avuto il piacere di ricevere in omaggio il libra dalle mani della Tua cara mamma, Marco, e condividere emozioni da lei vissute, un abbraccio….Giulietta e Giovanni Torino

    • Ciao Giulietta e Giovanni, che bello sapere che abbiate apprezzato.
      Riorganizzeremo questa tipologia di eventi più avanti, così da condividere le storie e le esperienze di mia mamma Elsa e mia nonna con più persone.
      Grazie e a presto!

Lascia un commento