Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato sui nostri canali social la vendemmia 2017. per la nostra cantina è un periodo veramente intenso, ma quest’anno è stato molto soddisfacente. Ecco le quantità raccolte e una gallery con le immagini più belle:
Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato sui nostri canali social la vendemmia 2017. per la nostra cantina è un periodo veramente intenso, ma quest’anno è stato molto soddisfacente. Ecco le quantità raccolte e una gallery con le immagini più belle:
Per il terzo anno consecutivo siamo felici di annunciare a tutti voi che abbiamo vinto anche nel 2017 il certificato di eccellenza di Tripadvisor. Grazie davvero a tutti per il vostro sostegno! Le vostre recensioni sono un monito per noi a fare sempre meglio.
Per chi non avesse ancora visto la nostra pagina su Tripadvisor, ecco di seguito il link: https://goo.gl/kJpHhn
Arriverà a La Cà Nova, azienda vitivinicola situata a Cella Monte, la “Camminata del vino”, una passeggiata benefica che abbina l’aspetto sportivo-naturalistico e di socializzazione alla promozione del territorio e raccolta fondi per il restauro della chiesa di Santa Caterina.
L’evento, promosso dall’associazione Santa Caterina Onlus, si svolgerà in compagnia di Alessandro Asperi, guida escursionistica e istruttore Nordic Walking. Il ritrovo per la partenza è fissato sul sagrato della Chiesa di Santa Caterina di Casale Monferrato alle ore 18.30. La camminata in tutto durerà circa 2h.45 per un totale di 11.5 km.
Dopo la camminata i partecipanti si recheranno a La Cà Nova per una degustazione di prodotti tipici locali e di vini prodotti dalla cantina, fondata dalla famiglia Bellero agli inizi del ‘900 e che custodisce un tesoro sotterraneo: l’infernot. Si tratta di piccoli vani ipogei interamente scavati nella pietra da Cantoni, pensati per la conservazione del vino e degli alimenti grazie alla capacità di mantenere una temperatura costante nel corso delle stagioni. Il prossimo 23 giugno l’infernot sarà a disposizione dei partecipanti alla “Camminata del vino”, mentre è visitabile su prenotazione tutti i giorni della settimana.
Si chiama Smak 2017 ed è la più importante fiera del nord Europa dedicata ai professionisti nel settore cibo e bevande all’interno di alberghi, ristoranti, mense, catering e per coloro che si occupano della vendita al dettaglio.
La Cà Nova sarà presente all’interno di questa famosa fiera con uno stand dove sarà possibile assaggiare il nostro vino e ordinarne direttamente una cassa.
Appuntamento quindi dal 7 al 10 febbraio in Norvegia, nella cittadina di Lillestrøm. Vi aspettiamo!
Un sito e-commerce nuovo di zecca in cui potrete trovare tutti i nostri vini al prezzo di cantina. E’ www.lacanovawines.com e qui potrete acquistare tutti i vostri regali di Natale comodamente seduti a casa vostra!
Cosa aspettate? Vini bianchi, rossi, rosè e invecchiati firmati La Cà Nova arriveranno direttamente sulle vostre tavole o su quelle dei vostri amici in pochissimi giorni!
Brut Rosè ottenuto dalla vinificazione in rosato di uve Grignolino in purezza e spumantizzato mediante metodo Martinotti.
Da poco La Cà Nova ha un nuovo prodotto. Si chiama Symposium ed è un “Brut” spumante Rosé a base di grignolino vinificato in rosato e spumantizzato con “Metodo Martinotti”.
Presto nella sezione “I nostri vini” inseriremo info e note degustative, intanto potete passare in cantina ad assaggiarlo!
Vi aspettiamo!
Come ogni anno torna a Cella Monte il 5 e il 6 novembre la Sagra del Tartufo Bianco in Valle Ghenza. Anche per questa 25° edizione La Cà Nova sarà presente con uno stand sotto il Palatende situato nella piazza principale del paese. La cantina rimarrà inoltre aperta per visite all’infernot e degustazioni (su prenotazione).
Vi aspettiamo!
La vendemmia 2016 è ormai terminata da una settimana e possiamo ufficialmente dirvi che è stata davvero un successo. Abbiamo infatti raccolto quasi 500 quintali di uva:
Di seguito trovate un gallery in cui abbiamo raccolto tutte le immagini più belle di questa super vendemmia!